EMILIA ROAD CHAPTER   #9844

IERI, OGGI E DOMANI...UNA PASSIONE SENZA TEMPO !

  • NEWS
    NEWS
    Prossimo appuntamento MORE →
  • FOTO
    FOTO
    Guarda le foto dei nostri run MORE →
  • EDITORIALI
    EDITORIALI
    Leggi i ns editoriali piu' belli MORE →
  • il direttivo
    il direttivo
    2017 MORE →

EDITORIALE - 110° HARLEY - ROMA - 13/16 GIUGNO 2013 - by Tito

 

 

 


110° HARLEY - L’ Emilia Road Chapter a ROMA !

Qualcuno potrebbe pensare che sono pazzo a raccontare che all’ alba di quel giovedì 13 Giugno, mentre compivo 50 anni scendevo verso la Capitale insieme a 100 soci del mio Chapter canticchiando nel casco “Roma nun fa la stupida stasera”!

Giornate stupende quelle di Roma, raccontate dalle foto, dai video e dalle storie di tanti, tantissimi, chi dice 160.000 chi più, chi meno.

La prima tappa è obbligatoria: Ostia con la sua processione continua di bicilindrici e un Hospitality H.O.G. in riva al mare veramente unico; tutto organizzato nei dettagli per far sì che i 110 anni vengano celebrati a dovere. I fortunati vincitori della messa in Basilica e della Benedizione in San Pietro convertono i biglietti per i giorni successivi, tra l’invidia di chi comunque ha un bel da fare tra Ostia, Il Foro Italico dedicato alle nostre Harley e una Roma che aspetta solo di essere visitata.

Si ha soltanto l’imbarazzo della scelta e quindi ci si accorda per il raduno, poi per una visita alla città e un giro rinfrescante sui colli tra castelli e trattorie locali. Si gira per Roma di giorno e di notte con grande emozione, la città è nostra!

La parata del sabato vede 500 moto partire da Ostia ogni mezz’ora per la felicità dei partecipanti e dei turisti che non riescono ad immortalare tutti gli scenari proposti.

L’evento è anche l’occasione per passare momenti di culturali e di riflessione importanti; passeggi per Roma e in ogni piazza e in ogni chiesa trovi qualcuno con la t-shirt H-D o del 110° che fotografa un monumento o legge una guida sulla piazza dove si trova.

Domenica mattina vedere la bandiera H-D in piazza San Pietro e Papa Francesco che le gira intorno mentre benedice le nostre moto, credo sia un immagine che resterà nei cuori di tanti, me compreso.

Non ci resta che far ritorno a casa, ma non prima di aver consumato in città l’ultimo pasto "colossale" di pesce (senza ritegno); velocemente siamo a Bologna con l’ultimo sole che brucia ancora le nostre braccia; e io di nuovo lì a canticchiare nel casco!

Tutto e’ andato alla perfezione. I Road Captain ci hanno portato alle nostre destinazioni, l’organizzazione e la logistica perfetta e di questo ringraziamo gli Officers e i soci chi si “sbattono” sempre prima e durante gli eventi per farci star bene! Senza di loro anche Roma avrebbe potuto essere meno bella!

Alla prossima avventura con l’ ERC !

Tito – Photographer ERC

GUARDA LE FOTO!