EMILIA ROAD CHAPTER   #9844

IERI, OGGI E DOMANI...UNA PASSIONE SENZA TEMPO !

  • NEWS
    NEWS
    Prossimo appuntamento MORE →
  • FOTO
    FOTO
    Guarda le foto dei nostri run MORE →
  • EDITORIALI
    EDITORIALI
    Leggi i ns editoriali piu' belli MORE →
  • il direttivo
    il direttivo
    2017 MORE →

EDITORIALE - 1 MAG 2016 - RUN DELLE LADIES (By Rosa)

 

 

 

RUN DELLE LADIES 2016


Quando portai finalmente a casa la mia Harley-Davidson in una fredda e nebbiosa serata di novembre 2015, non potevo immaginare che da lì a pochi mesi io, neo biker, mi sarei impegnata nell’organizzazione di un run. Invece eccomi qui a raccontare del Run delle Ladies 2016, il terzo evento Emilia Road Chapter in calendario per quest’anno.
“Mi sono catapultata di colpo nel vero mondo degli Harley Bikers, quello con la passione per le moto fin dentro le ossa, dove basta la parola “run” per far brillare gli occhi agli Harleysti di tutte le età. In questi pochi anni da quando frequento il Club, l’Emilia Road Chapter mi ha insegnato che si può essere amici anche senza conoscersi, semplicemente perché uniti dalla stessa passione per le due ruote e che si può percorrere qualsiasi distanza con qualsiasi tempo pur di stare insieme. Cosicché, domenica primo maggio ci si ritrova come convenuto alle 10.15 al casello di Carpi per affrontare quest’altra nostra avventura.
Per me è stata davvero una sfida enorme: pomeriggi a provare il percorso in auto e domeniche a riprovarlo in moto, per trovare quello più adatto a noi gentili donzelle, la scelta del menu con il ristorante, gli accordi con il sindaco e i vigili urbani di Guiglia per poter parcheggiare le nostre moto sulla bella terrazza panoramica nella piazza del paese, la patch da donare alle Ladies intervenute.
Sembra tutto perfetto ma ecco che gli spiritelli dispettosi ci mettono lo zampino e arrivano le previsioni meteo nefaste: pioggia, pioggia, tanta pioggia… “Run bagnato, run fortunato!”, messaggia qualcuno. “Pazienza. Comunque vada lo si affronta.”, penso. Sicuramente ognuna di noi improvvisa qualche rito propiziatorio per allontanare il maltempo, scongiuri, dita incrociate, la “danza della non pioggia”, come simpaticamente commenta qualcuno su Facebook.
Nonostante le previsioni, invece, la domenica mattina non piove. Completo antipioggia indossato ( per sicurezza e un po’ per scaramanzia) , Ladies e accompagnatori in fila per la partenza, l’Air Force One ( sarebbe poi la moto del Director ) e la pattuglia Safety dell’Emilia Road pronti a scortarci sulle strade, poi finalmente tutti on the road verso Guiglia.
Quando vedo le prime goccerelline di pioggia andarsi a spataccare sul parabrezza per far compagnia ai miei moscerini appenninici, inizio un silenzioso sproloquio contro la sfiga, che se mi avesse sentito un camionista sarebbe inorridito… Invece qualcosa cambia, gli dei delle intemperie decidono di placare i loro animi e di riparare le perdite ai loro rubinetti lungo il nostro percorso. Ogni tanto il sole fa capolino fra le nuvole e noi riusciamo a giungere a destinazione senza bagnarci….. gli “idraulici celesti” hanno fatto un ottimo lavoro. Lassù qualcuno forse ci vuole bene…….. pioggia dappertutto tranne che su di noi. ( Più che fortuna, io lo chiamerei “posteriore grande come una portaerei”)
E’ andata. Bel giro, menu ottimo e abbondante, bella compagnia come sempre e arricchita da alcune ladies di altri chapter …….. da ripetere quanto prima.
Complimenti a tutti!
Arrivederci al prossimo run con l’Emilia Road Chapter! Perché per stare bene, basta solo stare con le persone giuste!”

 

GUARDA LE FOTO