EMILIA ROAD CHAPTER   #9844

IERI, OGGI E DOMANI...UNA PASSIONE SENZA TEMPO !

  • NEWS
    NEWS
    Prossimo appuntamento MORE →
  • FOTO
    FOTO
    Guarda le foto dei nostri run MORE →
  • EDITORIALI
    EDITORIALI
    Leggi i ns editoriali piu' belli MORE →
  • il direttivo
    il direttivo
    2017 MORE →

EDITORIALE - 25-26 GIU 2016 - RUN DE BASSAN (Tiziano)

 

 

 

Editoriale Bassano Run 2016
In un afoso sabato di fine giugno pranzo dai miei, il caldo, un bicchiere di vino e un grappino favoriscono l’abbiocco.
Sto sognando e mi vedo sotto il sole a picco delle 13 sulla strada per raggiungere gli amici del chapter a Mirandola. Persino in sogno sono perplesso.. “mi sa tanto che non trovo nessuno, chi vuoi che sia così pazzo da mettersi in viaggio a quest’ora e con questa calura.” E invece puntuali li trovo li i miei compagni d’avventura.
E adesso dove dovremmo andare? “… Dai non ricordi? Dobbiamo rappresentate l’Emilia Road Chapter” al Run degli amici del Bassano!”
Dai andiamo e il sogno diventa incubo.. lavori in corso e deviazioni stradali ci fanno raddoppiare i chilometri. Un telefono vola e si perde nelle pianure della bassa, salta un rifornimento e rischiamo di restare a secco nel nulla di una striscia di asfalto che attraversa la campagna…!
Poi uno scroscio di fredda pioggia e di grandine mi risveglia. Sono a bordo di un piscina con una birra in mano. Mi guardo attorno, donne con gambe affusolate che sbucano da gonnelline di paglia, cappellini colorati, aperitivi a go go, musica dagli altoparlanti……è la festa hawaiana del bassano Chapter. Ma allora non è un sogno siamo veramente qua.
La notte è breve, il Dealer/Director e l’Assistant del Bassano salutano i chapter giunti da tutta Italia e consegnano il ricordo di rito e l’indomani siamo di nuovo in moto. Tutti insieme sulle strade delle colline venete per raggiungere la destinazione del pranzo di commiato. Tra amici vecchi e amici nuovi, tra sogno e realtà il tempo è volato e il run è finito. Siamo in autostrada verso casa pensando già al prossimo anno quando torneremo in queste valli.